I personaggi
Vite che raccontano, episodi che restano.
I libri di Edizioni Eraclea danno voce ai momenti che hanno segnato il cammino di grandi protagonisti dello sport, della musica, dell’arte e dello spettacolo. Episodi autentici, spesso inediti, che svelano l’anima dietro il successo. Perché ogni vita è una storia, e ogni storia merita di essere ascoltata.
Calciatore / Centrocampista
P. Roberto Falcão

Non solo un campione per i tifosi, ma un’ispirazione per intere generazioni: il suo mix di intelligenza tattica, eleganza tecnica e leadership ha lasciato un segno indelebile nella memoria dello sport.
Calciatore / Attaccante
Roberto Baggio

Baggio è rimasto nel cuore dei tifosi non solo per la sua tecnica sopraffina, ma per la sua umanità, riservatezza e sensibilità. Ha fatto emozionare anche chi non ama il calcio.
Storie
fuori dai riflettori
Lo sport che i media non raccontano.
Scrivere di sport? Alta letteratura. Emotività, passione, sofferenza, battito, anima: pochi ambiti si prestano al racconto letterario più di quello sportivo. Non a caso il Corriere della Sera inviava Orio Vergani a raccontare le epopee del Giro d'Italia e del Tour de France; non a caso di sport hanno scritto per una vita
Bruno Roghi, Gianni Brera, Sergio Zavoli, Gian Paolo Ormezzano, Giovanni Arpino, Gianni Mura. Edizioni Eraclea ha l'obiettivo ambizioso di coniugare agonismo e letteratura, competizione e cultura, cercando un equilibrio virtuoso tra racconto tradizionale e nuovi linguaggi.
Per chi cerca il senso più profondo della competizione,
oltre il risultato.
Per chi vuole capire cosa rende un atleta, un vero campione.

Scopri i protagonisti che hanno lasciato un segno indelebile





